Foto Club Espera

Vai ai contenuti

Menu principale:

UIF, perchè?

Le nostre attività > Corso di fotografia

Il corso è patrocinato dalla UIF (Unione Italiana Fotoamatori). Cosa significa per il fotoamatore che si voglia avvicinare per la prima volta al mondo magico della fotografia? Innanzitutto significa che il corso è garantito da un’associazione nazionale composta da esperti nel settore: i docenti non sono scelti a caso, né tantomeno si sono improvvisati tali. Per ottenere il patrocinio della UIF bisogna aver dimostrato negli anni serietà e competenza. In secondo luogo, il patrocinio della UIF offre la possibilità di iscriversi alla stessa per il primo anno ad un prezzo “politico”.
Il corso che noi chiamiamo “base” è un corso sufficientemente esaustivo: questo è il motivo per cui non proponiamo corsi “avanzati”. Tutto quello che è necessario per districarsi nell’ambito della fotografia generalista è spiegato durante gli incontri. Alla fine del corso, l’allievo è già in possesso delle nozioni sufficienti ad indirizzarlo verso i generi fotografici più disparati e durante l’anno di iscrizione al Fotoclub può approfondire i temi che ritiene più interessanti, dal reportage al paesaggio, passando per il ritratto in sala pose o dalla camera oscura.
Gli incontri sono frontali ma anche interattivi: i docenti si fermano volentieri a rispondere alle domande più disparate sia durante la lezione sia dopo di questa. L’esperienza maturata in venti anni si manifesta proprio nel rapporto che si riesce ad instaurare. Le buone foto sono assicurate!

Indietro


 
Torna ai contenuti | Torna al menu