Title
Vai ai contenuti

Festa del fotoamatore 2019

Le nostre attività
Di Loredana Berteina
Il 12 e 13 Ottobre 2019 nel Salone del Consiglio del Comune di Roccavione, si è tenuta la consueta Mostra fotografica collettiva del Circolo Fotografico Espera. La mostra, come ormai da un paio di anni, fa parte della "festa del fotoamatore" UIF, ideata dal Past Presidente Nino Bellia
Nello stesso fine settimana, per le vie del paese si svolgeva la tradizionale Fiera del Marrone. La mostra di quest' anno aveva come soggetto principale il cinema.
“The Personal Movie” deriva dalla propria personale interpretazione di un film, concentrata in quattro soli scatti. Chi ha voluto attenersi alla pellicola, chi invece ha dato una connotazione un po' diversa.
Hanno partecipato 14  soci del Circolo ed alcuni erano alla prima esposizione.
In parallelo alla mostra collettiva, se ne sono svolte altre due in paese.
Al Bar Moon Cafè sulla piazza centrale del paese , è stata montata “Wild Africa” di Ermanno Agostinetto con un bel progetto fotografico realizzato durante i suoi ultimi viaggi in Namibia e Botswana  in cui prevale la fauna in tutta la sua bellezza.
“ Stanze di Vita quotidiana” di Pier Luigi Peluso ha visto luce presso il Salone principale della Casa di Riposo "Cavalier Toselli" di Roccavione. Gli scatti rappresentano momenti in bianco e nero, di vita quotidiana. Alcuni ambientati a Catania, altri ad Augusta. Attimi colti al volo tra le ombre della città.
Ringraziamo per il Patrocinio la Uif ( Unione Italiana Fotoamatori) , nella sua presenza sempre puntuale del Presidente Gandolfo Pietro, che ha passato la giornata con i soci del Circolo. Un ringraziamento particolare và all'Amministrazione del Comune che ci ha  ospitato nel Salone Principale.
Grazie a tutti i visitatori che sono passati a trovarci.
I partecipanti erano Ermanno Agostinetto, Loredana Berteina, Michela Brignone, Zaira Bruna, Cristina Castellino, Angela D'Onofrio, Paolo Giordano, Chiara Manfredi, Andzella Mackevika, Carla Natta, Daniela Patriti, Irene Peano, Pier Luigi Peluso, Desirèe Russo Ramilo.
Torna ai contenuti