Foto Club Espera

Vai ai contenuti

Menu principale:

Ottavo circuito Uif

Le nostre attività
 

          Notevole successo di pubblico all'inaugurazione della mostra fotografica dell’8° Circuito Nazionale U.I.F. domenica 29 Luglio 2006. Si tratta di un evento di una certa rilevanza nell’ambito della fotografia amatoriale, in quanto dieci autori espongono in collettiva le loro opere in una mostra itinerante per la penisola. Al vernissage erano presenti alcuni fra gli autori, i segretari provinciali di Cuneo e di Pisa ed il segretario regionale della U.I.F. Piemonte.
             La mostra è organizzata dalle Segreterie Regionale e Provinciale dell’U.I.F., in collaborazione con l’amministrazione comunale di Roccavione e col Foto Club Espera di Roccavione.
I visitatori hanno potuto ammirare le opere d’Antonio Semiglia di Taggia, Benemerito della Fotografia Artistica, vincitore d’innumerevoli concorsi nazionali ed internazionali, d’Alfonso Arana da Floridia (SR), giovane autore emergente, di Federico Danise, del circolo fotografico Elvira Puorto di Caiazzo (CE), di Paolo Ferretti, BFA da Fornacette (PI).
            Fra gli altri autori presenti, Sergio Ghetti e Riccardo Macinai da Firenze, con un soffice glamour artistico. L’uno in bianconero, l’altro a colori. Benedetto Giordano da Messina propone macrofotografie floreali, mentre Diamante Marotta di Caserta espone attimi di reportage turistico.
              Pier Luigi Peluso di Roccavione presenta quattro opere "scolastiche", nel senso buono del termine, mentre Adriano Ramella di Limone Piemonte propone i suoi stupendi paesaggi e foto naturalistiche. È certamente un’occasione da non mancare per gli appassionati di fotografia. È da rilevare che l’evento non è stato sponsorizzato e l’organizzazione e l’eventuale riuscita della mostra sarà dovuta esclusivamente alla buona volontà dei soci del F.C. Espera. La mostra si protrarrà fino al 5 Agosto p.v.


 
Torna ai contenuti | Torna al menu